Net Time

Net Time

pdf presentazione Net Time

NET Time: il futuro nella rilevazione presenze

È stato concepito sulla base di un'idea: un prodotto con capacità operative autonome

Per ottenere questo risultato si è lavorato su tre elementi:
  • La possibilità di programmare l'uso di qualunque funzione contenuta nel prodotto
  • Una console che sovrintende agli automatismi
  • L'uso dell'e-mail sia in spedizione che in ricezione da parte del prodotto stesso
Il primo punto lo si è realizzato costruendo un attivatore di funzioni Esso è il nucleo del prodotto e viene guidato esclusivamente da tabelle dinamiche.
In questo modo le funzioni gestite dal prodotto possono essere integrate dall'utente stesso con l'aggiunta di proprie personalizzazioni, siano esse stampe o elaborazioni La console È lo strumento che consente di costruire sequenze operative che possono essere schedulate o richiamate a comando.
Registra qualunque operazione venga svolta dalla postazione lavoro. Le E-mail Le e-mail possono essere inviate automaticamente da NetTIME al verificarsi di eventi collegati alle elaborazioni o alle anomalie di gestione.
Gli utenti stessi, all'interno delle proprie personalizzazioni, possono integrare nuovi eventi che facciano scaturire l'emissione di messaggi specifici.
I messaggi possono essere personalizzati.
La ricezione delle e-mail è gestita da una funzione chiamata auto e-mail, la quale ha il compito di connettersi al server di posta, scaricare i messaggi indirizzati al prodotto, inserirli in una coda di attesa ed eseguirli.
NetTIME si appoggia a prodotti di posta elettronica in commercio, oppure alla propria, quindi non esistono problemi di compatibilità con gli stessi.

Due sono i tipi di e-mail e che possono essere gestite in ricezione:
  • Integrazione di dati da archiviare o elaborare
  • Attivazioni di elaborazioni programmate nella console
Il primo tipo può contenere richieste di giustificativi di assenza, timbrature mancanti, autorizzazioni, ecc.
Il secondo attiva una più funzioni programmate il cui risultato può essere inoltrato al mittente (per esempio stampe o file per procedure paghe).